Avvocato Simone Boccali


Dopo 12 anni di servizio nelle Forze dell’Ordine, decide di intraprendere la professione forense non appena conseguita l’abilitazione presso la Corte di Appello di Firenze.

Fin da subito gli ambiti di competenza professionale si consolidano nel diritto penale e nel diritto amministrativo con particolare riguardo al settore specialistico del diritto militare.

Grazie alla collaborazione con esperto in ambito agroalimentare lo studio è in grado di seguire casi di frode alimentare, concorrenza sleale e casi riguardanti etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari.

Lo studio mantiene convenzioni con autorevoli sigle sindacali militari per l’assistenza – su tutto il territorio nazionale – dei tesserati a condizioni riservate, forte della collaborazione con altri due studi legali.

Nel corso degli anni matura le proprie competenze anche in ambiti strettamente collegati al Penale, ossia le controversie familiari e matrimoniali nonché i grandi sinistri stradali (specialmente quelli causati da violazioni al codice della strada, quali ad es. lo stato di alterazione da alcol e droghe).